about

etiquette è una rubrica.
nasce per chiacchierare con chi genera idee, collaborando con chi le mette in pratica. Tocca la musica, le parole, il gusto. Formula dialoghi, interviste, scartoffie, visioni, colori, parole. SCOPRI LE EDIZIONI qui sotto!

°sly&spy EDIZIONE°
Terza edizione di etiquetteLa disordinata in collaborazione con Gagarin Orbite Culturali approda sulla carta per costruire una paper fiction a puntate intorno alle copertina di emergenze italiane. Dopo il grande successo della prima edizione, etiquette ora è solo da collezionare!

  Gagarin Magazine è un free press emiliano-romagnolo con base a Faenza. Raccoglie stimoli e iniziative di tutta la Regione e viene distribuito nei luoghi di ritrovo più attenti e curiosi. Selezione di mostre, recensioni, concerti e festival; in auge la disordinata.

ladis+gagarinOK

*****

°glueglueglue EDIZIONE°
Seconda edizione di etiquette! La disordinata in collaborazione con Il Pollaio smaschera le storie dietro le etichette di bottiglie di vino che hanno da dire la loro.

 Il pollaio / Vineria punk / In Bolognina/ vini d’artigiani / vini di contadini/ vini fatti con le mani e la testa/ anti enofighetti/ anti capitalista/ anti razzista/ anti sessista/ anti rompicoglioni/ panini/ salumi/ formaggi/ anguille/ lumache/ sostenibilità/ biodiversità/ consapevolezza/ mercato albani/ box 28/ pausa pranzo/ aperitivo/featuring Gusto Nudo vini di vignaioli eretici.

ladis+poll+gn

*****

°slyslysly EDIZIONE°
Prima edizione di etiquette! La disordinata in collaborazione con Mint Sound e Best Art Vinyl Italia racconta chi si nasconde dietro le copertine dei vinili, tra label e artwork italiane e non solo.

MintSound, uno spazio fisico esclusivo per la città di Bologna, focalizzato nella selezione di nuove uscite in vinile di musica da club. Si trova in un ex fabbricato industriale, preso in locazione nel 2011 e trasformato dai volontari in un centro artistico e culturale indipendente. Punta a facilitare la contaminazione musicale tra più realtà, locali e non.

ladis+mint+artv